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Il sito web “caffeverri.it” della società Distribuzione Generi Coloniali srl, con sede legale in Borgosesia, via Montrigone n. 121, titolare ex art. 28 D.lgs. 196/2003 del trattamento dei Suoi dati personali La rimanda alla presente Policy sui Cookies.

La policy sui cookies (“Cookies Privacy Policy”) costituisce ulteriore specificazione della Privacy Policy e ha quale finalità di descrivere le varie tipologie di cookies oltre alle tecnologie usate sul sito web della Distribuzione Generi Coloniali srl, “caffeverri.it” per descrivere le modalità e le condizioni di utilizzo degli stessi.

Il presente documento contiene le seguenti informazioni:
  1. Cosa sono i cookies.
  2. I cookies tecnici.
  3. Cookies di terze parti.
  4. Privacy e sicurezza sui cookies.
  5. Come disabilitare i cookies.
  6. Cookies sul sito “caffeverri.it”


1.Cosa sono i cookies

I cookies sono dei piccoli file di testo che i siti visitati dall’utente inviano al browser. Essi vengono memorizzati in una cartella mentre l’utente sta visitando un sito per poi essere ritrasmesso allo stesso sito durante le visite successive.
Lo scopo è quello di migliorare la navigazione dato che il protocollo http è stateless e non ricorda l’utente autenticato che sfoglia le pagine. I cookies infatti permettono di salvare le preferenze utente già inserite (username, password ecc) e tracciare i gusti dell’utente permettendo di gestire al meglio iniziative di marketing mirate e l’erogazione di servizi come newsletter, dem.
Il blocco o la rimozione di essi dalla cache del browser, potrebbe dunque causare una incompleta fruizione dei servizi offerti dall’applicativo web.


2.Cookies tecnici - profilazione - analitytics

I cookies tecnici servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall’utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Sono quelli che hanno il fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica , o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio (cfr. art. 122, comma 1, del Codice sul Trattamento dei dati personali).
Si dividono in cookies di sessione e persistenti.
I cookies di sessione sono cookies temporanei il cui funzionamento è limitato alla durata della sessione d’uso dell’utente. Alla chiusura del browser, scadono. Essi identificano chi accede e ricordano le sue preferenze (es. il carrello di un sito di e-commerce).
I cookies persistenti permettono invece di ricordare i dati e le impostazioni utente per una successiva consultazione più rapida. Rimangono attivi anche dopo la chiusura del browser rendendo possibili diverse funzionalità del sito (autenticazione, selezione lingua, selezione tema, preferenze del menu ecc).
I cookies di profilazione vengono utilizzati per tracciare la navigazione dell’utente in rete e creare profili sui suoi gusti, abitudini, scelte, ecc. Con questi cookies possono essere trasmessi al terminale dell’utente messaggi pubblicitari in linea con le preferenze già manifestate dallo stesso utente nella navigazione on line.
Per l’installazione dei cookies tecnici non è richiesto il consenso degli utenti ma è necessario dare l’informativa (Art. 13 del Codice della Privacy). I cookies di profilazione, invece, possono essere stati installati sul terminale dell’utente solo se questi abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con una modalità semplificata impostata su due livelli.
Nel momento in cui l’utente accede a un sito web (sulla home page o su qualunque altra pagina), deve immediatamente comparire un banner comprendente una informativa “breve”, la richiesta di consenso all’uso dei cookies e un link per accedere a una informativa più “estesa”. In questa pagina, l’utente potrà reperire maggiori e più dettagliate informazioni sui cookies e scegliere quali specifici cookies autorizzare.
I cookies analytics non sono propriamente dei cookies tecnici. Il Garante (cfr. Provvedimento dell’otto maggio 2014) ha precisato che possono essere assimilati ai cookies tecnici solo se utilizzati a fini di ottimizzazione del sito direttamente dal titolare stesso, che potrà raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito. A queste condizioni, per i cookies analitics valgono le stesse regole, in tema di informativa e consenso, previste per i cookies tecnici.


3.Cookies di terze parti

I cookies di terze parti sono quelli impostati da un sito diverso da quello nel quale l’utente sta navigando. Sono utilizzati, per esempio, dal sito che per primo il visitatore ha scelto e che contiene annunci provenienti da un altro server o sito web.
Tutti questi cookies possono essere rimossi direttamente dalle impostazioni browser o mediante appositi programmi oppure bloccarne la creazione. In quest’ultimo caso alcuni servizi del sito potrebbero non funzionare come previsto e potrebbe non essere possibile accedere.


4.Privacy e sicurezza sui cookies

I cookies non sono virus di conseguenza non possono diffondersi in altre reti per essere replicati di nuovo; ciò nonostante possono essere ugualmente utilizzati per scopi potenzialmente illegittimi.
Dal momento che tramite essi vengono memorizzate informazioni sulle preferenze e la storia delle azioni di un utente, i cookies possono essere utilizzati per agire come una forma di spyware. Molti prodotti anti-spyware sono ben consapevoli di questo problema e segnalano i cookies come possibili minacce.


5.Come disabilitare i cookies

La maggior parte dei browser accettano i cookies automaticamente ma è comunque possibile scegliere di non accettarli.
Se non si vuole che il terminale riceva e memorizzi i cookies è possibile modificare le opzioni di sicurezza del browser ma ciò potrebbe influenzare negativamente la permanenza sul sito e la sua fruizione.

Istruzioni su come modificare le impostazioni dei cookies nei quattro browser più diffusi.
Microsoft Internet Explorer: cliccare l’icona “Strumenti” nell’angolo in alto a destra e selezionare “Opzioni internet”. Nella finestra pop up selezionare “Privacy”. Qui si potrà regolare le impostazioni dei vari cookies.
Google Chrome: cliccare il pulsante nell’angolo in alto a destra e selezionare “Impostazioni”. Selezionare poi “Mostra impostazioni avanzate” e cambiare le impostazioni della “Privacy”.
Mozilla Firefox: dal menu a tendina nell’angolo in alto a sinistra selezionare “Opzioni”. Nella finestra di pop up selezionare “Privacy”. Qui sarà possibile regolare le impostazioni dei cookies.
Safari: dal menu di impostazione a tendina nell’angolo in alto a destra selezionare “Preferenze”. Selezionare “Privacy” e qui sarà possibile regolare le impostazioni dei cookies.

Per disabilitare i cookies analitici e per impedire a Google Analitics di raccogliere dati sulla navigazione, è possibile scaricare il componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics.

Per quanto riguarda i Flash Cookies, Adobe non fornisce direttamente uno strumento per personalizzare le impostazioni di Flash Player connesse alla gestione di essi. Per provvedere a una regolazione occorre accedere a una qualsiasi pagina web contenente la creatività realizzata, fare click con il tasto destro del mouse, scegliere l’opzione “Impostazione Globali”, cliccare sul link “Pannello Impostazioni generali della Privacy”. In alternativa è possibile visitare direttamente la pagina del sito web Macromedia.

Ulteriori informazioni riguardo ai cookies e a come gestire o disabilitare quelli di terze parti o di marketing/retargeting al sito web “Youronlinechoices.com”.


6.Cookies sul sito “caffeverri.it”

il sito caffeverri.it NON utilizza cookies di profilazione, vengono utilizzati solo cookies tecnici per tenere traccia del consenso sull'utilizzo dei cookie e cookie di terze parti per monitorare tramite google analytics le statistiche del sito.

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L'AZIENDA LE 5 M
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PRODOTTI CONTATTI
La nostra azienda da più di 90 anni fa del caffè la sua passione e la sua eccellenza. Situati nel nord Italia, con due sedi differenti, una produttiva ed una amministrativa, nelle province di Varese e Vercelli, siamo presenti in molteplici paesi esteri e crediamo fortemente nella futura espansione di tali mercati in nuove realtà mondiali. Con l’esperienza maturata in tutti questi anni, siamo orgogliosi di offrire una gamma di prodotti molto interessanti, spaziando tra tutte le scelte possibili nel mondo del caffè: da i classici prodotti in grani, a tutte le tipologie di macinati, comprendendo prodotti incapsulati, cialde, prodotti solubili e ottimi caffè biologici.
I NOSTRI MARCHI
IIl nostro marchio certificato di caffè biologico
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L'obiettivo di “Rainforest Alliance” è di attestare il rispetto di alcuni criteri sociali ed ambientali nella produzione dei prodotti agricoli di origine tropicale: caffè, cacao te ecc..
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INFORMATIVA PRIVACY PER IL TRATTAMENTO DATI PERSONALI
(Privacy policy ai sensi del GDPR – Regolamento UE 2016/679)

Nel rispetto di quanto previsto dal Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati Personali) si forniscono le dovute informazioni in ordine al trattamento dei dati personali.
Con l’accettazione della presente informativa sulla privacy, il cliente conferma di avere compreso come verranno utilizzati i dati in base ad essa.

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
1.1 Titolare del trattamento è la società Distribuzione Generi Coloniali srl (di seguito anche “D.G.C. srl”), con sede legale in Borgosesia (VC), via Montrigone n. 121, codice fiscale/partita IVA 01844660025.
1.2 Per qualsiasi richiesta riguardante la protezione dei dati personali e per esercitare i propri diritti è possibile contattare la D.G.C. srl usando i normali contatti a disposizione dei clienti.

2. FINALITA’ E LICEITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 2.1 I dati di natura personale forniti, saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle condizioni di liceità ex art. 6 Reg. UE 2016/679 per le seguenti finalità:
  • mantenere aggiornati i registri aziendali;
  • gestire le relazioni con i clienti;
  • sviluppare nuovi prodotti e servizi, individuando quali clienti potrebbero essere interessati a ciascuno di essi;
  • creare, sviluppare e inviare comunicazioni a scopo di marketing;
  • rispettare gli obblighi contrattuali, di legge e finalità amministrativo-contabile;
  • condurre attività di protezione dell’immagine e del marchio aziendale;
  • rispondere agli eventuali reclami dei clienti;
  • rispettare le leggi e i regolamenti applicabili all’attività aziendale;
  • esercitare i diritti specificati negli accordi o contratti stipulati.

3. NATURA DEI DATI TRATTATI E MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
3.1 I dati personali trattati saranno esclusivamente quelli comuni, strettamente necessari e pertinenti alle finalità di cui al precedente articolo 2. 3.2 Il trattamento verrà esercitato nel rispetto dei principi di riservatezza, integrità e disponibilità dei dati.

4. DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI 4.1 I dati di natura personale forniti potranno essere comunicati a destinatari, nominati ex art. 28 del Reg. UE 2016/679, che tratteranno i dati in qualità di responsabili e/o in qualità di persone fisiche che agiscono sotto l’autorità del titolare e del responsabile, al fine di ottemperare ai contratti o finalità connesse. Precisamente, i dati potranno essere comunicati a destinatari appartenenti alle seguenti categorie:
  • soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di comunicazione dell’azienda (ivi compresa la posta elettronica e il sito web: www.caffeverri.it);
  • studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza;
  • autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta;
4.2 In caso di finalità amministrativo contabile, i dati potranno eventualmente essere trasmessi a società di informazione commerciale per la valutazione della solvibilità e delle abitudini di pagamento e/o a soggetti per finalità di recupero crediti.
4.3 I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti titolari del trattamento.
4.4 L’elenco dei responsabili del trattamento designati è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede dell’azienda.

5. NATURA DELLA COMUNICAZIONE DEI DATI E DELLE INFORMAZIONI RACCOLTE
5.1 La comunicazione dei dati è assolutamente facoltativa e volontaria.
5.2 Il conferimento dei dati personali per le finalità di cui al punto2 del presente documento informativo è necessario per perfezionare le specifiche funzionalità e fruire dei servizi offerti dal titolare del trattamento.
5.3 Il mancato conferimento dei dati personali può comportare l’impossibilità di ottenere il servizio richiesto o di fruire delle prestazioni aziendali.
5.4 Le informazioni o i dati raccolti e utilizzati includono:
  • informazioni fornite dai clienti compilando schede, moduli o attraverso il form contatti del sito;
  • dettagli delle transazioni eseguite dai clienti;
  • risposte dei clienti a sondaggi o ricerche di mercato;
  • dettagli degli accessi dei clienti al sito.
5.5 Altri dati personali, purché non lesivi dei diritti del cliente, potranno essere raccolti anche tramite fonti di pubblico dominio quali registri delle imprese, internet e altri organi d’informazione.

6. UTILIZZO DEI COOKIE
6.1 Per informazioni sull’utilizzo dei cookie da parte dell’azienda, si consulti l’apposita informativa dedicata (informativa sui cookie).

7. DIRITTI DEI CLIENTI IN RELAZIONE AI PROPRI DATI PERSONALI
7.1 I soggetti ai quali si riferiscono i dati personali potranno far valere i propri diritti come espressi dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del Regolamento UE 2016/679, rivolgendosi al titolare, scrivendo all’indirizzo:info@caffeverri.com.
7.2 In qualunque momento è possibile chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica, la cancellazione, la limitazione del trattamento.
7.3 Inoltre è possibile opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento dei dati (compresi i trattamenti automatizzati, es. la profilazione) nonché alla portabilità degli stessi.
7.4 Si ha diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali e, con riferimento all’art. 6 paragrafo 1, lettera a) e art. 9, paragrafo 2, lettera a), il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato al trattamento dei dati senza che ciò pregiudichi la sua liceità basata sul consenso medesimo.

8. TRASFERIMENTO DATI VERSO UN PAESE TERZO E/O UN’ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE
8.1 I dati di natura personale saranno utilizzati al di fuori dell’Unione Europea, con le misure necessarie ad assicurare che siano protetti secondo gli stessi standard adottati all'interno della stessa, solo nel caso in cui:
  • il cliente abbia fornito il suo esplicito consenso;
  • sia necessario in adempimento a un contratto stipulato con un cliente o nel rispetto di un dovere o un obbligo legale.

  • 9. DURATA DEL TRATTAMENTO
    9.1 Il trattamento dei dati avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali sono stati raccolti.
    9.2 Durante tutto il periodo in cui i dati rimarranno in possesso dell’azienda, la stessa si impegna ad assicurarne la protezione in maniera appropriata e l’utilizzo unicamente per gli scopi di cui all’articolo 2.
    9.3 Se una persona, fisica o giuridica, non è più cliente della D.G.C. srl, i dati verranno conservati per il periodo di tempo necessario a rispettare le finalità descritte da questa informativa e gli obblighi legislativi o normativi applicabili.
    9.4 Un periodo di conservazione maggiore dei dati personali potrebbe però derivare dal legittimo interesse dell’azienda alla preparazione o alla difesa in caso di azioni legali.

    10. MODIFICHE ALL’INFORMATIVA SULLA PRIVACY
    10.1 La presente informativa è suscettibile di aggiornamenti periodici.
    10.2 In caso di modifiche, i clienti verranno avvisati anticipatamente tramite email o altri canali di comunicazione concordati. Ciò per permettere agli stessi di comprendere i cambiamenti prima che diventino effettivi.
    10.3 Ogni modifica apportata alla presente informativa dovrà essere accettata dai clienti. In caso di mancata accettazione nel periodo di tempo necessario, non verrà assicurata dall’azienda la continuità nella prestazione dei servizi.
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